Etica e morale

cosa cerchi e cosa eviti. le tue norme sono importanti, deteminanti. cosa fai e non fai. cosa metti e cosa togli. perche' lo fai pure, conta. cosa dovresti invece, per compiacere, non dovrebbe essere importante. nessuno sfugge alla morale, ma fai di tutto per riconoscerla almeno. l'etica invece sentila sempre, se puoi. potrebbe essere impercettibile, non la capiscono. ma tu lo sai. e chi ti conosce pure. gli altri troveranno scuse per te e per loro, pure. ai fatti, si possono contrapporre solo fatti. una foto la fai o non la fai. e per fotografare Giammi, e lo yoga, si e' costruita una casa. nella foto c'e' la sua famiglia, la mia famiglia, chiunque abbia messo piede la dentro ad oggi. tutti hanno lasciato un segno. Giammi, la finestra, il mocio, il pavimento, il parapetto, l'ascensore. nella foto di Giammi ci sono due anni di donne e uomini che si sono avvicendati. e poi parliamo di etica? 50 e piu persone. ti lasciano un tatuaggio. diventano etica. e diventa un autoritratto. perche li conosci tutti, anche quelli che non hai conosciuto. l'Etica. la morale resta fuori da quella casa. fatela, la casa, la relazione con le 50 e piu uomini e donne, poi ne parliamo. non ho collaboratori, ne imprese. c'e' una famiglia, e ne faccio parte. Giammi e la sua Eufemia.

Commenti

  1. "c'è una famiglia"!La condivisione,il rispetto lo spazio lasciato a tutti perché la loro persona e la loro libertà si rispecchiasse in esso.I "vincoli"sono solo quequelli di vedersi conosciuti nella propria interiorità e identità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'identità ha a che fare con noi più di quanto crediamo. perderemmo meno tempo se usassimo meno filtraggio. siamo quello che siamo, senza alibi.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari