Alcune cose che ho imparato. Sintesi.


 

La sintesi vale dopo una attenta riflessione massiva. Ma vale per oggi, adesso, come punto nave di un periodo in cui è successo qualcosa. Nessuna sintesi può, e nemmeno deve, rappresentare il limite di un prossimo passo. Anzi, deve per forza essere una pietra miliare PER il prossimo passo. 

Vedo un casco. Il mio, quello che nemmeno uso di più. Ma è la, sulla scrivania. E' pure scomodo, volontariamente scomodo. Lui mi mostra una sintesi. Il bianco, il cognome che rappresenta una storia. Poi la penna a cuore che mi rimanda a Nico, l'agenda di Confindustria che non uso ma mi piace tenere la. Mi ricorda che rappresento prima di me stesso tutta la mia squadra. Una multa da pagare, una di tante. La parte che mi tengo "sovversiva", mi serve. Uscire un po' dalle righe ma conoscere la scrittura nelle righe. F 2.8, sfocato sul retro, esposizione sul casco. Il resto non serve, basta intravederlo. Sai che è la ma oggi, in questa foto, lo lasci fuori. 

Fai entrare nel contesto, nella scena, nel momento, inquadratura o riunione che sia, solo chi vuoi. Chi pensi e reputi debba esserci. 

Non lasciarti coinvolgere dalle ragioni altrui. Non c'entrano con te. 

Non ascoltare il superfuo. Rigettalo. 

Concentra l'argomento, "spezza" la voce di ciò che non serve. "Ma tutti hanno il diritto di..", si, è vero, ma non in quel momento se non reputi lo sia. 

Non permetterti di diventare la spugna di argomenti, o peggio, problemi altrui. 

Focalizza il punto. Come un sicario. 

Decidi cosa conta. 

Ricordatelo.

Agisci.

Traccia i limiti. Fissa i confini. 


aggiornamento 18/04/2024

ho imparato a vestirmi e svestirmi da seduto, dopo due cadute. Re imparare tutto deve essere il mantra .

I contenuti presenti sul blog “Lorenzo Cerbone Fotografo” sono di proprietà di Lorenzo Cerbone.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright ©lorenzocerbone 2021 – 2024 Tutti i diritti riservati. ©lorenzocerbone

 

 

 

 

Commenti

  1. Più che come "sicario" mi sarebbe piaciuto:come un combattente"!.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari