Eliminare i punti di domanda.




Non puoi eliminarli tutti, ma nemmeno tenerne troppi. 
Dovrei toglierne uno alla volta, ma dopo che me ne sono messi tanti vanno rivisti a blocchi. A volte uno grosso ne regge altri piccoli. La domanda " cosa voglio fare da grande", che per natura ha un limite anagrafico, lo AVEVA ma non lo HA più. tocca richiederselo in virtù della vita che ti mette di fronte alla fine della vita. Prima lo immaginavi, lo hai visto su altri, oggi so che invece la vita finisce. La mia continua ma per qualche momento doveva finire. Se non fosse stato per un manipolo di dottori caparbi e tenaci sarebbe finita. La natura si era arresa, la scienza ha deciso diversamente per me. E io devo scegliere diversamente per me, e per chi crederà in una visione con visioni precedenti con alti e bassi ma mediamente di successo per tutti nelle singole posizioni. 
Io scrivo spesso di fotografia, che metaforizzo sulla vita, ma lì i risultati non li ho. O meglio, diffusi non li ho, ma continuo e chi se ne frega. Invece l'economia ha il bilancio, santo e maledetto, che porta a una fotografia in parte di obiettivo in parte di risultato. Siamo soggetti al bilancio, dopo essere i soggetti del bilancio. Metafora, mangi e bevi di merda e fatti gli esami del sangue. Succede che avrai dei numeri con gli asterischi, ma non sono cattivi. O cambi tu o il risultato è una conseguenza. 
Il punto di domanda esiste per fortuna perchè te lo poni, o perchè te lo pongono e tu onestamente non hai una risposta immediata e interiorizzata. 
Meglio darsi un po' di tempo a volte, lasciar decantare i fastidi e le depressioni, vedere che effetto fanno per elaborare anche e soprattutto passivamente le conseguenze. Passivamente ma consapevolmente. facendo il punto ogni giorno. 
Il dubbio, il punto di domanda, ci devono essere ad ogni decisione di campo, senza preoccupazione a quel punto di coloro ai quali le conseguenze non andranno bene. Oltre che a te, fa bene agli altri. Ed è pure legittimo che chi non condivide cambi strada. Il perchè lo facciano sarà quasi sempre irrilevante perchè non riguarderà in realtà la tua visione, ma la mancanza di visione altrui. ma poniti comunque il dubbio, tanto la risposta se sei onesto ti arriva da dentro veloce.

Scrivi le domande, interiorizza, datti e scrivi le risposte. 

I contenuti presenti sul blog “Lorenzo Cerbone Fotografo” sono di proprietà di Lorenzo Cerbone.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright ©lorenzocerbone 2021 – 2024 Tutti i diritti riservati. ©lorenzocerbone

 

 

Commenti

Post più popolari